Autenticazione opere

Avvalendosi della consulenza di professionisti e storici dell’arte, l’archivio si occupa dell’autenticazione e della catalogazione delle opere di Franco Daverio, con l’inserimento nel proprio database di documenti di collezionisti privati e pubblici.

Come richiedere l’esame delle opere:

Per conoscere l’autenticità dell’opera in proprio possesso e richiederne il suo esame, occorre seguire la seguente procedura: Inviare una mail a [email protected] con una o più foto dell’opera che permettano di identificarne in modo chiaro i dettagli più significativi. In caso di sculture, sono necessarie più pose fotografiche scattate su fondale neutro. Le foto dovranno essere uniformemente illuminate e senza variazioni cromatiche dovute a una cattiva illuminazione.

Nel caso voleste inviarci le opere per la loro autenticazione, le stesse dovranno pervenire accompagnate da una dichiarazione del proprietario che autorizzi la fondazione a smontare e ricollocare le cornici e gli elementi che compromettano l’esame.

L’importo per l’autenticazione delle opere sarà definito in base alla tipologia di lavoro da eseguire e verrà comunicato preventivamente: tale importo è da considerarsi a solo titolo di rimborso per le spese di consulenza e di rilascio del certificato, sia in caso di parere positivo che negativo.

L’Archivio rilascerà ricevuta di avvenuto pagamento. L’archivio non effettua valutazioni economiche delle opere.

Archivio Franco Daverio, via T.Tasso, 25 , 24121 Bergamo (BG) – Tutti i diritti riservati
Privacy / Cookie